«Sarà prorogato lo smart working per i lavoratori fragili pubblici e privati. Ne potrà beneficare anche un’ampia platea di lavoratori pugliesi». E’ quanto afferma l’on. Valentina Palmisano (Movimento Cinque Stelle).
In commissione Affari sociali è stato approvato un emendamento, collegato al Decreto Riaperture, che apre a questa possibilità. «E’ stata accolta una richiesta del Movimento Cinque Stelle, che si prefigge l’obiettivo di tutelare quelle categorie più fragili in questo momento storico ancora incerto. Ci sono infatti lavoratori con patologie accertate da tempo alle quali è giusto dare la possibilità di lavorare nella massima sicurezza.
La proroga varrà anche per i genitori di figli con fragilità, altro aspetto di enorme importanza. Si tratta– conclude la parlamentare brindisina- di una doppia soluzione che va nell’ottica di garantire continuità nelle mansioni professionali, attraverso una doverosa prudenza in una fase pandemica nella quale non bisogna ancora abbassare la guardia».