Oggi, giovedì 19 febbraio, torna a Palazzo Roma l’atteso appuntamento con l’Apericinema, la rassegna che unisce il piacere di un drink alla visione di un film in un’atmosfera informale e coinvolgente. Alle ore 19:30 sarà proiettato Father Mother Sister Brother, diretto da Jim Jarmusch e interpretato da Cate Blanchett, Adam Driver e Charlotte Rampling. Il film propone una serie di ritratti intimi e delicati, osservati senza giudizio, in cui la commedia si intreccia a sottili momenti di malinconia. Tre episodi ambientati tra Stati Uniti, Irlanda e Francia raccontano storie di fratelli e sorelle alle prese con genitori fragili, assenze improvvise e difficoltà emotive, dando vita a un racconto profondo sul disagio esistenziale e sulle relazioni familiari.
Nel weekend, da venerdì 20 a domenica 22 febbraio, alle ore 17:30 e alle ore 20:00, arriva sul grande schermo il film del momento, Cime tempestose, diretto da Emerald Fennell e interpretato da Margot Robbie e Jacob Elordi. Tratto dal celebre romanzo di Emily Brontë, il film racconta la storia intensa e tormentata tra Cathy Earnshaw e Heathcliff, legati fin dall’infanzia da un amore viscerale e indissolubile. Crescendo, il loro legame si trasforma in una passione travolgente, ostacolata dalle convenzioni sociali, dall’orgoglio e dalle scelte sbagliate, dando vita a un racconto potente fatto di desiderio, dolore e ossessione.
Con questa nuova proposta, Palazzo Roma conferma il proprio ruolo di spazio culturale dinamico e aperto, capace di coniugare momenti di socialità, cinema d’autore e grandi storie universali, invitando il pubblico a vivere un’esperienza cinematografica completa, tra emozioni, riflessioni e condivisione. L’apericinema di giovedì 19:00 avrà inizio alle ore 19:00 con drink e dry snack, vi consigliamo di arrivare con qualche minuto di anticipo. La proiezione del film avrà inizio alle ore 19:30.





