Il giorno dopo la prima vittoria in stagione conquistata dai “grandi” dell’Olympique, anche l’Under 19 Nazionale è chiamata all’impresa contro i forti pari età dell’Itria FC, arrivati a Ostuni da secondi della classe, che già 10 giorni fa si erano imposti sui giovani Warriors, decretandone l’eliminazione dalla Coppa Italia.
I ragazzi di Mister Bagnulo ci tengono a riscattarsi e a non cedere il passo tra le mura amiche. Partono dunque con il piede giusto portandosi in vantaggio con un gol di Esperti, capitano di giornata vista l’assenza di Caló.
L’Itria non ci sta e prima dell’intervallo trova il pareggio. Al rientro in campo, la musica sembra cambiata e i cistranesi sono bravi a girare a proprio favore l’inerzia della partita, trovando il doppio vantaggio e portandosi sul 1-3.
Ma è qui che viene fuori il carattere dei giovani gialloblù che non mollano, non si sentono sconfitti e, spinti dagli incitamenti del mister dalla panchina e dal Presidente Andriola dagli spalti, si compattano, iniziano a macinare gioco e grazie alle 2 reti di Maffei e alla rete del solito Orlandino (già arrivato in doppia cifra quest’anno) ribaltano la partita e si portano in vantaggio.
A poco più di 2′ dalla sirena, L’Itria prova ad acciuffare il pareggio, con il portiere di movimento, ma i ragazzi dell’Olympique, in piena trance agonistica, chiudono bene tutti gli spazi e al momento giusto con Esperti trovano il 5-3 che chiude la partita, rendendo vani gli ultimi assalti al fortino gialloblù.