Serve sangue del gruppo 0 negativo per una ventinovenne di Latiano che è ricoverata in gravi condizioni presso l’ospedale “Perrino”, in seguito a un grave incidente stradale.
La giovane donna ieri sera, martedì 2 ottobre, era alla guida della sua Peugeot 107 lungo la strada provinciale che collega Torre Santa Susanna a Latiano quando, forse a causa dell’asfalto reso viscido dalla pioggia, mentre affrontava una curva ha perso il controllo dell’auto andandosi a schiantare violentemente contro un muro.
Per estrarre la ventinovenne dall’auto è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Francavilla Fontana, che l’hanno tirata fuori dalle lamiere. I sanitari del 118 hanno immediatamente capito la gravità della situazione; la ragazza è infatti arrivata all’ospedale “Perrino” in codice rosso.
Stamattina è stato lanciato un appello dall’amministrazione comunale latianese, che invita tutti coloro che possono a donare sangue del gruppo 0 negativo, recandosi presso il Centro trasfusionale del nosocomio brindisino.
«Un gesto che potrebbe salvarle la vita», si legge in un post pubblicato sulla pagina istituzionale Facebook del Comune di Latiano.
Anche Martino D’Amico, il presidente della sezione AVIS di Ostuni, invita chi possa donare a recarsi presso l’ospedale civile di Ostuni venerdì mattina dove, dalle 8.30 alle 10.30, verrà ubicata l’autoemoteca della ASL.