Sono state arrestate due ragazze di 25 anni perché sorprese a spacciare droga in pieno centro a Brindisi, alle spalle del Nuovo Teatro Verdi.
L’arresto è avvenuto nell’ambito delle attività disposte dal Prefetto di Brindisi, Valerio Valenti, per contrare lo spaccio di sostanze stupefacenti, con un controllo mirato nelle vie del centro cittadino della città.
I militari, dopo aver osservato i movimenti delle due venticinquenni soprattutto nelle vie Tarantafilo e Vico De Ranieri, da dove si irradiano una serie di stradine non percorribili con autoveicoli, si erano insospettiti, fermandole e procedendo alla perquisizione.
Una delle due, Marta Bova, nascondeva nella tasca posteriore destra dei pantaloni un involucro contenente 64 grammi di hashish, mentre nell’altra tasca i Carabinieri hanno rinvenuto altri due involucri, con rispettivamente 5,20 e 2,60 grammi della stessa sostanza stupefacente.
La coetanea che la accompagnava, incensurata, è stata anch’essa arrestata perché i Carabinieri, a seguito della perquisizione della sua abitazione, hanno rinvenuto 146 grammi di hashish contenuti in due pacchetti occultati sotto il serbatoio dell’acqua sul terrazzo dell’abitazione. Accanto alla sostanza stupefacente si trovava anche un bilancino di precisione.
Entrambe le venticinquenni sono state poste agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto davanti al Gip del Tribunale di Brindisi.
Marta Bova era stata già arrestata per spaccio di sostanze stupefacenti a febbraio del 2018. In quell’occasione era stata sorpresa di Carabinieri del Norm di Brindisi mentre nascondeva negli slip 23 grammi di marijuana e 17 grammi di hashish, già divisi in dosi.