spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Controlli antidroga della Guardia di Finanza: arrestato diciannovenne

- Advertisement -

Un dicianovenne brindisino è stato fermato nei pressi della stazione di Brindisi dalla Guardia di Finanza con l’ausilio del cane antidroga “Fabrik” e trovato, in seguito ad una perquisizione domiciliare, in possesso di 291 grammi di marijuana e di un bilancino di precisione.

Il giovane è stato fermato nell’ambito delle attività di controllo disposte dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Brindisi, per prevenire e reprimere i fenomeni del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Ad un primo controllo, grazie al fiuto di “Fabrik”, il diciannovenne è stato trovato in possesso della marijuna debitamente occultata; alla successiva perquisizione nell’abitazione del giovane è risultato che quest’ultimo nascondesse all’interno di uno zaino 291 grammi della stessa sostanza e un bilancino di precisione

Il dicianovenne è stato quindi arrestato e messo in regime di domiciliari.

«Dall’inizio dell’anno– si legge nel comunicato della Guardia di Finanza- sono stati 55 i responsabili segnalati all’Autorità Giudiziaria, di cui 22 in stato di arresto, per reati in materia di traffico e detenzione di droga mentre 132 soggetti sono stati segnalati all’Autorità Prefettizia ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 in quanto trovati in possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. L’attività della Guardia di Finanza di Brindisi, che proseguirà nei prossimi giorni, si inserisce in un più ampio quadro di controllo economico del territorio, realizzato – mediante appositi servizi di pattugliamento, perlustrazione ed osservazione – nei luoghi della provincia maggiormente a rischio».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img