spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Salute e benessere: nasce nel cuore di Ostuni Lacus Spa, rifugio urbano del benessere psicofisico

Sorge all’interno dell’Hotel Monte Sarago il centro Wellness & Spa dedicato non solo agli ospiti della struttura, ma anche e soprattutto ai tanti, tra ostunesi e visitatori, a cui sta a cuore il proprio benessere psicofisico

- Advertisement -

Se la salute fisica passa attraverso quella mentale e viceversa, l’acqua è l’unico elemento in grado di agire contemporaneamente sulla cura di entrambe. Sin dall’antichità infatti l’acqua, in ogni suo stato, viene usata per sanare e lenire l’affaticamento di corpo e mente, nutrendo lo spirito di rinnovato vigore.

Nasce con queste premesse all’interno dell’Hotel Monte Sarago di Ostuni, a dieci anni dall’avvio di una fortunata avventura imprenditoriale, il centro Wellness & Spa dedicato non solo agli ospiti della struttura, ma anche e soprattutto ai tanti, tra ostunesi e visitatori, a cui sta a cuore il proprio benessere psicofisico.

Lacus – Rifugio urbano è un luogo sospeso nel tempo e nello spazio, un centro Wellness & Spa in cui è possibile contemporaneamente apprezzare i benefici delle più antiche tecniche di utilizzo dell’acqua e delle più avanzate tecnologie cosmetiche e fisioterapiche.

«In quanto “rifugio” per il corpo e per lo spirito, la Lacus Spa dell’Hotel Monte Sarago – spiega il direttore della struttura Oronzo Sassoè stata concepita come una sorta di “oasi urbana”, un luogo in cui ritrovare la giusta armonia fisica e mentale. Con questo gioiello l’Hotel Monte Sarago completa la sua offerta di servizi, rivolti non solo ai clienti dell’albergo, ma a tutti i cittadini di Ostuni e dei centri limitrofi che intendono trascorrere momenti di benessere e relax a un passo da casa. L’idea che ha guidato la fase di progettazione e realizzazione della Lacus Spa è stata quella di offrire un servizio esclusivo ai clienti interni ed esterni, garantendo tutti i rituali del benessere contemporaneo in un ambiente sontuoso ed elegante. L’atmosfera armoniosa ricreata grazie all’utilizzo di materiali naturali come la pietra, il legno e il marmo, favorisce una profonda ricerca di equilibrio.

La denominazione Lacus è riferita all’ubicazione del centro benessere – continua Oronzo Sassorealizzato all’interno di una delle cisterne per l’olio e il vino del vecchio opificio, sulle cui fondamenta è sorto Hotel Monte Sarago. Esattamente come l’antico opificio, la Lacus Spa è un luogo situato nel cuore della città e pensato per la città. Su circa 4cento metri quadri si sviluppano gli ambienti che accolgono, nel solco della tradizione, i più moderni ed esclusivi trattamenti di benessere incentrati sull’utilizzo dell’acqua».

Lacus Spa offre inoltre la possibilità di accedere a una serie completa di servizi come massaggi, fanghi e cure estetiche per il viso e il corpo, realizzati in ambienti riservati e confortevoli, pensati anche per i trattamenti di coppia.

Tutti i dettagli sulla struttura e gli infiniti benefici che Lacus Spa è in grado di offrire ai suoi ospiti, saranno svelati durante la cerimonia inaugurale che si terrà domenica 1° dicembre dalle ore 17 alle ore 20 presso l’Hotel Monte Sarago, sito al civico 233 di corso Mazzini. La cerimonia, accessibile su invito, prevede la visita della struttura e un brindisi conviviale con gli ospiti.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Paola Loparco
Paola Loparco
Giornalista pubblicista, dopo aver frequentato il liceo classico si laurea in comunicazione presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia, per poi conseguire un master in Sviluppo locale presso la facoltà di Scienze Politiche di Alessandria. Una formazione trasversale, che le consente di operare a livello professionale in più ambiti: dalla comunicazione politica all’ideazione di campagne di educazione ambientale, dalla redazione di contenuti giornalistici al copywriting per la promozione commerciale aziendale e di prodotto. Ricopre il ruolo di editore per Ostuni News dal 2018, dopo aver collaborato con diverse testate d’informazione locale.
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img