spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Ospedale: il Forum della Società Civile chiede un confronto con il Governatore Emiliano

L'organo in cui convergono le associazioni ostunesi, chiede di conoscere in maniera diretta quali scelte la giunta regionale intende adottare per il superamento delle criticità che interessano il nosocomio ostunese

- Advertisement -

Un confronto diretto con il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. È questa la richiesta che giunge dall’assemblea del Forum della Società Civile, riunitasi lo scorso 17 dicembre per discutere l’esito del Consiglio comunale straordinario e monotematico celebratosi lunedì scorso.

Dopo aver preso in esame l’analisi tracciata durante il consiglio comunale da Giuseppe Pasqualone, direttore generale della ASL di Brindisi, sulle criticità che interessano l’Ospedale di Ostuni, il Forum della Società Civile ritiene opportuno intervenire con urgenza sulla copertura servizio cardiologico H24 al Pronto Soccorso; sul trasferimento del centro prelievi nei locali dell’ex Pronto Soccorso; la sistemazione dei locali di pneumologia e l’incremento dei posti letto da 11 a 20; l’assunzione di nuovo personale per posti vacanti nei reparti e nei servizi; il completamento lavori della piastra di ampliamento e la sistemazione dell’area esterna.

«Il direttore generale Giuseppe Pasqualone – riporta la nota dell’assemblea del Forum – si è impegnato a dare soluzione al servizio cardiologico del Pronto Soccorso H24 in tempi brevi e a spostare il Centro Prelievi al pian terreno per ampliare al secondo piano l’Unità Operativa di Pneumologia, entro il mese di marzo del 2020. Ha dichiarato, inoltre, che il completamento della piastra di ampliamento dipende dalle scelte della Giunta Regionale che deve reperire fondi per 9 milioni di euro.

 L’Assemblea del Forum della Società Civile chiede al Sindaco Guglielmo Cavallo di adoperarsi per fissare un incontro delle associazioni del Forum con il Presidente ed Assessore alla Sanità Michele Emiliano. Il Forum vuole conoscere quali scelte la giunta regionale intende adottare per il completamento della Piastra di ampliamento, in costruzione da 15 anni con una spesa di 5milioni e 8cento euro».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img