spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 14 2024

Coronavirus, 62 i positivi a Ostuni: due nuovi contagi e quattro guariti nella giornata di oggi

Anche Ostuni, come più o meno tutta la Puglia, si allinea quindi al trend nazionale, che vede in lenta ma costante diminuzione il numero dei contagi e in veloce rialzo il numero delle persone completamente guarite

- Advertisement -

Scende a 62 il numero dei contagi a Ostuni, nonostante si siano registrati oggi altri due casi di positività. Continua a crescere infatti il numero dei guariti, quattro nella sola giornata odierna, che si contano a partire dal 1° aprile, giorno in cui è finalmente stato dimesso il medico in servizio presso l’ospedale di Ostuni, primo contagiato della Città bianca.

Anche Ostuni, come più o meno tutta la Puglia, si allinea quindi al trend nazionale, che vede in lenta ma costante diminuzione il numero dei contagi e in veloce rialzo il numero delle persone completamente guarite dal Coronavirus.

«Le curve epidemiologiche nazionali e regionali – si legge nel post di qualche minuto fa pubblicato dal sindaco Guglielmo Cavallo sulla sua pagina Facebook –  cominciano lentamente a scendere per merito, soprattutto, del sacrificio che ognuno di noi sta facendo di attenersi alle regole.

Continua intanto la forza della solidarietà della nostra città. Oggi, presso la sede Caritas Diocesana, grazie alla collaborazione dei nostri stoici volontari, sono stati consegnati 42 pacchi di generi alimentari per servire 129 persone. Grazie ancora ai volontari e ai donatori.

Nel pomeriggio – continua il sindaco – ho partecipato ad una riunione con i Sindaci della provincia di Brindisi, il direttore generale della Asl Giuseppe Pasqualone e il governatore Emiliano. Abbiamo affrontato la delicata situazione di RSSA e Case di riposo nel nostro territorio, il problema del flusso dei dati (il sindaco è venuto a conoscenza del primo guarito solo nella giornata di Pasqua ad esempio, ndr) e abbiamo cominciato a discutere della ripresa delle attività che avverrà in modo graduale. Nonostante le buone notizie – conclude il sindaco Cavallo – è necessario non allentare l’attenzione».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img