spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Mercato settimanale e mercatini rionali, dal 13 giugno si torna alla normalità

Il mercato del sabato e i mercatini rionali del mercoledì e del venerdì tornano a svolgersi nelle loro abituali sedi e con le modalità di sempre, ma comunque nel rigoroso rispetto delle misure anticontagio

- Advertisement -

Si torna a una situazione di semi-normalità per quanto riguarda lo svolgimento del mercato del sabato e dei mercatini rionali del mercoledì e del venerdì. Con l’ordinanza n. 87 sottoscritta dal sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo nella mattinata di ieri, martedì 9 giugno, i tre mercati a cadenza settimanale possono svolgersi a partire dal prossimo sabato 13 giugno nelle loro abituali sedi e con le modalità di sempre, ma comunque nel rigoroso rispetto delle misure anticontagio.

In considerazione del fatto che l’emergenza epidemiologica è in fase di regressione, il sindaco, in accordo con l’assessorato alle attività produttive e l’amministrazione comunale tutta, decide di ripristinare il nomale svolgimento dei mercati settimanali del mercoledì, venerdì e sabato come previsto dal Piano Strategico del Commercio.

L’area mercatale di viale degli emigranti tornerà quindi ad accogliere solo il mercato del sabato, largo Risorgimento tornerà a essere la sede del mercatino rionale del mercoledì, mentre su viale dello Sport torna a svolgersi l’altro mercatino rionale del venerdì.

Nel testo dell’ordinanza, particolare rilievo è dato al rispetto delle misure anticontagio. È compito dei singoli venditori far rispettare la distanza di sicurezza interpersonale, igienizzare luoghi e prodotti e informare la clientela sulle disposizioni in materia di sicurezza, disposte dalla conferenza Stato-Regioni per consentire la riapertura delle attività economiche e produttive. Oltre ad assolvere all’obbligo del distanziamento e di indossare la mascherina, per gli utenti è assolutamente vietato maneggiare i prodotti alimentari in vendita.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img