spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Giunta comunale, il sindaco respinge le dimissioni dell’assessore Luca Cavallo

Spinto per coerenza e onestà intellettuale a rassegnare le proprie dimissioni, Cavallo viene riconfermato dal sindaco alla guida dell’assessorato alle attività produttive, politiche giovanili, sport e polizia locale

- Advertisement -

Dopo meno di ventiquattrore dalle dimissioni, l’assessore Luca Cavallo viene raggiunto dalla comunicazione formale del sindaco Guglialmo Cavallo, che conferma al membro della sua giunta le deleghe conferitegli. L’assessore alle attività produttive, politiche giovanili, sport e polizia locale aveva deciso di dimettersi a seguito dell’uscita dalla Lega di Salvini, una scelta condivisa anche dal capogruppo in consiglio Ernesto Camassa e dai due vice coordinatori cittadini Fabrizio Anglani e Andrea D’Errico.

«Le imminenti elezioni regionali – scrive il sindaco Guglielmo Cavallostanno provocando, a tutti i livelli, prevedibili assestamenti all’interno della nostra parte politica. Ho grande considerazione delle scelte dei singoli e degli equilibri politici che ne derivano, ma ritengo prioritario l’interesse della città ad avere un’amministrazione pienamente operativa soprattutto in questa fase ancora emergenziale e in piena stagione turistica. Tutte le vicende modificative dell’assetto politico scaturito dalle urne a giugno 2019 saranno certamente oggetto di discussione all’interno della maggioranza che adesso sarà, in maniera prioritaria, impegnata nel sostegno al candidato presidente Raffaele Fitto.

Alla luce di queste considerazioni – conclude il sindaco – ritengo che tu debba continuare a occuparti, con la solita tenacia, dei settori che ti ho affidato con il decreto di nomina assessorile».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img