spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Esposizione al sole, cosa fare per un’abbronzatura perfetta

Ecco alcuni consigli per esporsi ai raggi del sole in assoluta tranquillità

- Advertisement -

L’estate è la stagione per chi ama il sole, il mare e la tintarella. Con i primi caldi la nostra pelle comincia ad abituarsi alle nuove temperature e ai raggi UV dopo mesi di “riposo”. Per questo motivo è importante seguire alcuni semplici regole per godere del fascino dell’estate senza esporre la nostra pelle a rischi che possono essere piuttosto seri.

D’altronde tutti sappiamo che il sole è un nostro alleato. I raggi ultravioletti sono indispensabili per sintetizzare la vitamina D, utile per la salute delle ossa. Inoltre la luce del sole aiuta a stimolare alcuni ormoni responsabili del nostro umore e quindi a regalarci energia e allegria.

Per godere di tali benefici è importante esporsi alla luce del sole per almeno 30 minuti al giorno, aumentando il tempo di esposizione in maniera graduale ed utilizzando i prodotti giusti. Un’esposizione troppo intensa e prolungata, oltre alle fastidiose scottature, può provocare gravi danni alla pelle: dagli eritemi a macchie più importanti, fino ad arrivare al rischio melanoma.

Per questo motivo, come abbiamo detto, una delle prime cose da fare è affidarsi a prodotti di alta qualità, come quelli proposti da Sephora. Si tratta di un e-commerce specializzato da anni nella vendita dei migliori cosmetici per la cura del corpo. Per i più “addicted”, c’è la possibilità di scegliere e applicare un codice sconto Sephora e risparmiare sugli ordini.

Per evitare problemi, dunque, utilizziamo una crema con un fattore di protezione molto alto, come ad esempio la crema protettiva 50+ che va applicata più volte durante l’esposizione al sole. In questo modo riusciremo a proteggere la pelle e ad abbronzarci nel modo giusto e corretto.

Durante l’esposizione è molto importante considerare il fattore dell’idratazione. Non solo per quanto riguarda la pelle, attraverso l’utilizzo di creme idratanti, ma anche per quanto riguarda il nostro organismo. Al mare, ad esempio, è molto importante bere in modo adeguato. Bere almeno due litri di acqua al giorno aiuta il funzionamento dei reni e aiuta a prevenire i colpi di calore. Inoltre bevendo il quantitativo corretto di acqua la nostra pelle si mantiene sana e compatta.

Un modo più gustoso per introdurre liquidi nel nostro organismo è consumare frutta fresca di stagione, verdura e gli altri alimenti estivi. Questi non solo fanno bene al nostro organismo, ma nel caso dei pomodori e delle carote favoriscono la produzione della melanina, ossia il pigmento che genera l’abbronzatura e che mette la nostra pelle al riparo dalle scottature.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img