spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Parco Dune Costiere, gli Scout di Fasano ripuliscono la spiaggia del Pilone dai rifiuti

Sarà una due giorni dedicata alla tutela dell’ambiente e alla scoperta del territorio del Parco Dune Costiere che vedrà protagonista i ragazzi del gruppo Scout di Fasano

- Advertisement -

Il gruppo degli Scout di Fasano, composto da ragazzi tra i 16 e i 21 anni, sarà protagonista della due giorni all’insegna della tutela ambientale organizzata dalla giunta esecutiva e dal direttore del Parco Dune Costiere.

Da giovedì 3 settembre fino a sabato 5 settembre i ragazzi saranno alle prese con una serie di attività inerenti l’educazione ambientale e la conoscenza del territorio. In particolare venerdì 4 settembre a partire dalle ore 10 il gruppo procederà alla pulizia della spiaggia e del tratto retrodunale che interessa il versante ostunese della costa.

Nello specifico, sarà ripulita dall’immondizia portata dai bagnanti, ma anche dal mare, la spiaggia del Pilone, dove i rifiuti trovati saranno stoccati e differenziati nelle aree di raccolta presenti in zona. I ragazzi svolgeranno quest’attività in maniera assolutamente volontaria e gratuita.

Oltre alla pulizia della spiaggia e del tratto retrodunale, sono previste altre attività, tra cui la visita del Parco naturale regionale delle Dune Costiere e la partecipazione ad alcune lezioni sulla gestione e sulla missione dell’area protetta, che saranno condotte dal direttore Angela Milone grazie al supporto di materiale illustrativo che verrà consegnato ai ragazzi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img