spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Emergenza sangue, l’AVIS di Ostuni chiama a raccolta i donatori con un doppio appuntamento

Si terrà venerdì 4 e domenica 6 settembre una doppia raccolta straordinaria di sangue, indetta dalla sezione locale dell’Avis per arginare l’emergenza che interessa il territorio brindisino

- Advertisement -

La sezione AVIS di Ostuni chiama nuovamente a raccolta i donatori per tentare di arginare il pericoloso stato di emergenza di sangue che interessa tutta la regione, e in particolare la Provincia di Brindisi. Si terrà nel prossimo weekend il doppio appuntamento organizzato dall’AVIS al PalaGentile in Viale dello Sport, che vedrà i volontari impegnati dalle ore 8.30 alle ore 10.30 di venerdì 4 settembre e dalle ore 8 alle ore 11.30 di domenica 6 settembre.

«Caro donatore e cara donatrice – si legge nell’appello diffuso dal presidente Martino D’Amicopurtroppo le scorte di sangue negli ospedali pugliesi sono pochissime e per questo motivo è stata momentaneamente sospese l’attività chirurgica nelle sale operatorie.

Per questo AVIS Ostuni ha organizzato una doppia giornata di donazione. Vi chiediamo un piccolo sforzo e vi invitavamo a donare. Abbiamo bisogno del vostro aiuto».

È obbligatorio prenotarsi al numero di cellulare 3317309324. L’AVIS Ostuni informa che dalla prossima donazione sarà possibile, per i donatori che presteranno il consenso, effettuare il test sierologico per il Covid-19.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img