L’associazione Casa de la Poésie “El Cactus” anche quest’anno invita la cittadinanza ostunese a partecipare al Festival internazionale della Poesia, ideato dalla fondatrice dell’associazione, la poetessa di origini boliviane Norah Zapata-Prill.
La terza edizione del Festival è iniziata sabato scorso, 19 settembre, e prevede esclusivamente online sui canali social Facebook, Instagram e YouTube dell’associazione, poiché l’emergenza sanitaria ha reso difficili gli spostamenti dei tanti autori stranieri che anche quest’anno prendono parte all’evento.
Il tema scelto quest’anno è “L’arcolaio della pace“: l’arcolaio gira, ininterrottamente tende il filo della pace e, mentre le lingue si mescolano e i cammini si incrociano, la parola poetica tesse una trama indissolubile.
Gli appuntamenti in programma fino al 24 settembre, giorno di chiusura del Festival, vedranno la partecipazione di poeti provenienti da Bolivia, Uruguay, Marocco, Francia, Spagna, Tunisia, Siria, Svizzera, Grecia e Italia.
Soltanto la serata conclusiva con musica e poesia si svolgerà in presenza presso la chiesa del Carmine giovedì 24 alle ore 19, nel rispetto delle normative anti contagio vigenti, ma l’evento verrà comunque trasmesso in streaming per consentire a tutti di assistere.