A partire da lunedì 26 ottobre, risultano impiegati nel servizio di portierato delle due sedi comunali i primi percettori del reddito di cittadinanza, come previsto dai PUC – progetti utili alla collettività, misura approvata dal Comune di Ostuni a giugno scorso.
Con la determinazione dirigenziale n. 1421 del 25 ottobre scorso infatti, l’amministrazione comunale ha disposto l‘avvio del programma per i primi sei beneficiari, che saranno impegnati nei due progetti “Benvenuti” e “Amministrazione condivisa”. Nello specifico, i sei percettori del reddito di cittadinanza impiegati sono occupati a svolgere il servizio di portierato nelle due sedi del Comune di Ostuni, quella principale in piazza della Libertà e quella distaccata, in via Filangieri.
«Ringraziamo i cittadini coinvolti – scrivono i membri del movimento politico vicino al sindaco di Ostuni Guglielmo Cavallo, Obiettivo Comune – che con la loro disponibilità hanno accettato di effettuare questo lavoro fondamentale, soprattutto in questo periodo d’emergenza covid, dimostrando un alto senso di responsabilità e dovere nei confronti delle istituzioni. Inoltre ringraziamo tutto il personale del Consorzio CIISAF dell’ambito Ostuni Cisternino e Fasano che ha lavorato con lodevole impegno nonostante le molte criticità che il sistema “reddito di cittadinanza” ha fatto registrare sin dall’inizio, e che abbiamo illustrato anche ai rappresentanti del governo Nazionale affinché si possa migliorare la procedura molto faraginosa. Nelle prossime settimane saranno attivati nuovi progetti PUC. In bocca al lupo e buon lavoro».