spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Fipav Puglia, la Serie C del volley riparte il 13 e 14 febbraio

L'avvio di campionato slitta ancora: il calendario provvisorio fissa l'esordio dell'Ostuni al PalaCeleste il 13 febbraio

- Advertisement -

Il Consiglio Regionale Fipav Puglia, in considerazione delle richieste pervenute dalla maggior parte delle Società iscritte, scaturite durante le conference call organizzate ed alle quali hanno partecipato 50 delle 53 Società aventi diritto, ha deliberato di posticipare l’inizio del Campionato Nazionale di 1° Livello – Serie C Maschile e Femminile dal 23/24 gennaio al 13/14 febbraio 2021 e di dare mandato alla Commissione Gare Regionale di predisporre i relativi calendari provvisori.

Il Consiglio ha deliberato, inoltre, di confermare la disputa di Play Off e Play Out al temine della Fase Regolare lasciando invariato il numero di squadre partecipanti e la posizione in classifica delle squadre ammesse dalla Fase Regolare così come previsto dalla Circolare di Indizione dei Campionati Regionali 2020/2021, la cui formula verrà confermata entro la fine del girone di andata (27/28 marzo 2021), in modo da poter prevedere eventuali giornate di recupero di gare rinviate per motivi legati all’emergenza COVID-19.

Per la Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni, regolarmente iscritta alla stagione in corso nel Campionato di Serie C maschile, il girone di riferimento sarà la pool B, in compagnia di New Volley Modugno, Asem Bari, Cus Bari, Bcc New Mater Castellana, Project Volley Castellana, Gpia Bari e Trivianum Triggiano.

Da calendario provvisorio, l’esordio stagionale per i gialloblu è, almeno momentaneamente, in programma sabato 13 febbraio tra le mura amiche del PalaCeleste contro la Project Volley Castellana Grotte.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

Salvatore Galizia
Salvatore Galizia
Da sempre affascinato dall'idea di scrivere, raccontare un accaduto, una storia, un'idea. Passione che negli anni ha sposato logico percorso dedicato a studi triennali in Scienze della comunicazione, magistrali in Scienze dell'Informazione editoriale, pubblica e sociale. La qualifica da giornalista pubblicista, le collaborazioni con testate giornalistiche locali, lo sport tra le fonti d'ispirazione predilette
- Advertisment -
- Advertisment -spot_img