spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Interruzioni temporanee sulla rete elettrica, Enel: «Nessun problema di distribuzione»

L’azienda comunica che non sono stati rilevati malfunzionamenti sulla rete e che nei prossimi giorni verranno eseguiti ulteriori controlli

- Advertisement -

Sbalzi di tensione e interruzioni temporanee nella fornitura di energica elettrica. Sono questi i disagi a cui devono far fronte, da qualche tempo, diversi imprenditori della Città bianca. Alle lamentele degli imprenditori della zona industriale, si aggiungono anche quelle dei titolari delle attività commerciali di viale Pola e dintorni.

Giunge immediata la risposta di E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione in Italia. «La società – si legge nella nota – di sta prendendo contatti con le aziende della zona industriale di Ostuni per collaborare con le stesse all’individuazione e alla risoluzione del problema segnalato. I tecnici dell’azienda elettrica, dopo un’attenta analisi, confermano che non sono presenti problematiche dovute al funzionamento della rete di distribuzione. Tuttavia nei prossimi giorni effettueranno ulteriori verifiche e si confronteranno con i tecnici delle aziende interessate per una adeguata configurazione dei macchinari connessi alla rete elettrica».

Nel frattempo, in segno di vicinanza alle aziende del territorio, Confesercenti Brindisi ha deciso di fornire assistenza legale gratuita a imprenditori e commercianti che abbiano subito danni riconducibili ai disservizi rilevati.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img