spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Covid, Ostuni conta un’altra vittima: il dottor Paolo Caroli

Il dottor Caroli si è spento nel tardo pomeriggio di oggi, a causa di complicazioni dovute al Covid-19

- Advertisement -

Il dottor Paolo Caroli, da circa un mese in lotta contro il Covid, non ce l’ha fatta. Lo stimato biologo 76enne, titolare del Laboratorio Analisi da lui fondato, è deceduto nella serata di ieri, venerdì 19 marzo, mentre veniva trasferito d’urgenza all’ospedale Vito Fazi di Lecce a causa di complicazioni.

Punto di riferimento per la comunità locale, sia sotto l’aspetto professionale, che umano, il dottor Caroli è la nona vittima ostunese della pandemia. Lo ricorda in un sentito messaggio di vicinanza alla famiglia il sindaco Guglielmo Cavallo: «Ostuni piange stasera la scomparsa del dott. Paolo Caroli, titolare dello storico laboratorio di analisi cliniche, persona conosciuta e stimata da tutti per la sua professionalità e umanità.

La prematura scomparsa della figlia Francesca lo spinse ad impegnarsi ancora di più nell’ambito sociale. Era presidente dell’Aido (Associazione Italiana Donatori Organi) e ha ricoperto incarichi politici fino ai primi anni 2000, militando a lungo nella Democrazia Cristiana. Insieme a tutta la comunità di Ostuni, mi stringo con affetto a Meriana e Federica in questo doloroso momento, ricordando l’amico Paolo da sempre vicino alla mia famiglia».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img