spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 12 2024

Tutti i servizi a portata di click con Bookizon, l’App che rivoluziona il concetto di prenotazione

Nasce in Puglia la prima App multicategoria e multilingue, che consente di prenotare qualsiasi tipo di servizio attraverso un’unica piattaforma

- Advertisement -

Una miriade di servizi, in un’unica App. È questo il mondo di Bookizon, la prima App multicategoria d’Italia progettata dall’omonima start up di Martina Franca per dare la possibilità agli utenti di prenotare qualsiasi tipo di servizio attraverso un’unica piattaforma. Ideata all’inizio dello scorso anno e perfezionata in base alle nuove esigenze di mercato imposte dalla pandemia, Bookizon è l’App che consente di effettuare online non solo prenotazioni, ma anche acquisti e ordini direttamente dalle attività che hanno aderito al progetto.

Parrucchieri, estetisti, meccanici, elettricisti, piccoli e grandi negozi, artigiani, ma anche medici, laboratori analisi, consulenti o studi associati: su Bookizon è possibile programmare le proprie attività comodamente da casa e in completa autonomia. Oppure è possibile ordinare l’asporto o la consegna a domicilio del pranzo o della cena tra ristoranti, pub, pizzerie e tante altre attività gastronomiche dopo aver consultato il menu, tradotto peraltro nelle principali lingue straniere.

Per capire meglio come funziona l’App e quali sono i vantaggi del suo utilizzo, sia per le attività del circuito, che per gli utenti, abbiamo incontrato i cinque responsabili dell’innovativo progetto all’interno della sede di Bookizon, a Martina Franca. Loro sono: Maurizio Monopoli, presidente e sales manager; Donato Filomena, amministratore delegato e project manager; Gennaro Marangi, social media manager e sales manager; Matteo Fusillo, program manager; Salvatore Amoruso, developer.

«Bookizon è stata creata con l’intento di rispondere in maniera smart alle esigenze di professionisti e titolari di attività commerciali – spiega Gennaro Marangifornendo uno spazio personalizzato sulla piattaforma, che è possibile integrare e aggiornare in prima persona, interagendo sia con il singolo cliente, che con la propria rete di clienti. Questo ottimizza la gestione del tempo e aumenta la qualità del servizio reso. Mi spiego meglio: se un parrucchiere sta facendo una messa in piega e risponde a tre telefonate durante quella mezz’ora, avrà perso tempo e causato un disservizio alla cliente, che è rimasta più a lungo con i capelli bagnati. Grazie a Bookizon potrà, invece, dedicarsi completamente alla cliente mentre il sistema gestisce al suo posto le prenotazioni arrivate. Un esempio pratico, che può essere esteso a ogni tipologia di attività».

«Avendo la possibilità di organizzare meglio il proprio tempo – aggiunge Maurizio Monopolicommercianti e professionisti vedranno aumentare, di conseguenza, produttività e rendite. Allo stesso modo funziona per l’utente finale che, oltre a risparmiare tempo prenotando su Bookizon i propri servizi, potrà beneficiare di sconti e bonus promossi dalle varie attività del circuito. All‘interno dell’App c’è la sezione Feed, infatti, dove scorrono gli aggiornamenti sulle novità e sulle offerte della propria rete di attività, esattamente come accade sulla home page dei principali social network. Inoltre, attraverso l’invio di notifiche dirette, professionisti e commercianti possono mantenere aggiornati i propri clienti su prodotti in offerta e nuove iniziative. L’obiettivo principale di Bookizon è quello di far crescere le attività di vicinato, le piccole imprese locali, gli artigiani e tutte quelle realtà che non hanno grandi risorse economiche per farsi conoscere e raggiungere da nuovi clienti. Per questo ogni attività inserita sulla piattaforma ha a disposizione uno spazio virtuale, che può contenere anche una sezione e-commerce, per farsi conoscere e apprezzare. C’è da dire, infine, che abbiamo lavorato a lungo per rendere l’App quanto più intuitiva e di facile utilizzo possibile, infatti viene utilizzata da utenti di ogni età, anche anziani».

«Un altro elemento interessante del nostro progetto – spiega Donato Filomena è quello legato al welfare aziendale. Si tratta, in poche parole, di facilitare la vita del dipendente andando a fornirgli una serie di servizi e agevolazioni. Ogni azienda ha un proprio welfare aziendale, quella serie di benefit e iniziative che vengono disposte ed erogate sia per decisione autonoma, che per accordo con le rappresentanze sindacali. Ora vi chiederete cosa c’entra il welfare aziendale con Bookizon? Lo scoprirete molto presto…».

Per ulteriori informazioni su Bookizon, disponibile per Android e IOS, è possibile visitare il sito internet e la pagina Facebook, oppure contattare direttamente l’azienda al 340 247 6835 e via mail all’indirizzo info@bookizon.it.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img