spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Covid, Ostuni conta 80 contagi e un altro decesso: l’imprenditrice Maria Guerra

È venuta a mancare nella mattinata di ieri la titolare dello storico Top Shop Lofino, undicesima vittima ostunese del Coronavirus

- Advertisement -

Ostuni conta l’undicesima vittima del Coronavirus. L’imprenditrice 80enne Maria Guerra, ricoverata da qualche giorno presso il “Perrino” di Brindisi, è deceduta nella mattinata di ieri, lunedì 19 aprile, a causa di complicazioni dovute alle sue già precarie condizioni generali di salute.

Il Covid, contratto molto probabilmente in ospedale, è stato fatale per l’imprenditrice ostunese che ha fondato e gestito per quasi mezzo secolo, assieme a suo marito, il noto Pino Lofino, la storica profumeria / pelletteria di Viale Pola “Top Shop Lofino”. La celebrazione funebre si terrà alle ore 16 di domani, mercoledì 21 aprile, presso la chiesa di San Luigi Gonzaga.

In serata, sempre ieri, giunge inoltre l’aggiornamento del sindaco di Ostuni sul numero dei cittadini positivi al Covid-19, che sale a 80. «Sale a 80 il numero dei concittadini attualmente positivi al Covid-19 – si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del sindaco Guglielmo Cavalloe prosegue la campagna di vaccinazione presso l’hub vaccinale del PalaGentile con le somministrazioni del vaccino AstraZeneca ai cittadini che hanno effettuato la prenotazione».

Da ieri infatti possono recarsi presso i centri di Puglia solo i cittadini che si sono registrati al portale La Puglia ti vaccina attraverso il web, il numero verde o il circuito Farma Cup. Subentrato l’obbligo di prenotazione a causa della carenza di dosi Pfitzer, anche a Ostuni la situazione si è normalizzata. Nella giornata di ieri non si sono verificati assembramenti all’ingresso, dove hanno sostato in media una trentina di persone. Eliminata la pressione all’ingresso, i tempi di attesa e somministrazione si sono drasticamente ridotti. Per ovviare alla pioggia e al maltempo, nel pomeriggio di ieri è stato inoltre installato un gazebo che consente a chi è in attesa di ripararsi.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img