spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 15 2024

Attiva anche a Ostuni InSpiaggia, l’App anti assembramento per chi va al mare

L'applicazione, già adottata da altri Comuni pugliesi, trasmette informazioni in tempo reale sull'affollamento delle spiagge libere, in modo da evitare quelle già piene

- Advertisement -

Anche il comune di Ostuni attiva l’App che monitora la presenza di assembramenti sul litorale. Si chiama InSpiaggia l’applicazione che consente di apprendere in tempo reale quanto sono affollate le spiagge libere della costa ostunese, in modo da evitare quelle già piene.

Il servizio di monitoraggio  antiassembramento lungo il litorale, attivo dal 26 luglio scorso, monitora infatti lo stato di affluenza e potrà essere controllato dai cittadini accedendo alla applicazione “InSpiaggia” scaricabile gratuitamente per sistemi Android e Apple.

L’app raccoglie i dati sulla capienza in due modi: attraverso le associazioni SerOstuni, Tera OstuniCri Ostuni e Noac  che aggiornano costantemente lo stato delle spiagge comunali più affollate e grazie all’aiuto degli utenti che segnalano lo stato di affollamento delle varie spiagge.

L’obiettivo è condividere il maggior numero di informazioni, garantendo una scelta consapevole e responsabile della località in cui dirigersi.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img