Cielo stellato, ulivi ricoperti di luminarie, nemmeno un filo di vento. Serata di piena estate lunedì 30 a Masseria Traetta per festeggiare l’onomastico della giornalista e conduttrice televisiva Monica Setta che ha allestito una soireè da mille e una sorpresa nella sontuosa cornice della bellissima Masseria Traetta.
Ottanta gli ospiti che sono arrivati per l’aperitivo al tramonto tra bollicine e tempura di pesce e verdura, tramezzini e panzerotti mignon serviti nella corte. Poi tutti a cena con un grandissino buffet di antipasti mare e terra, barbecue di carne, frittura di pesce, un angolo dedicato ai formaggi e alla mozzarella di bufala e un altro al cous cous esotico, quindi risotto alla pescatora e melanzana di parmigiana, o sformati di verdure e una selezione ricchissima di focacce.
A metà cena ecco la prima sorpresa : l’esibizione del gruppo folk La stella che ha suonato serenate e ballato la pizzica. Durante la cena una band con una voce solista ha intonato le melodie d’amore degli anni 80 e le cover di Mina a partire da “Sabor a mi”, la preferita di Monica Setta.
Per i dolci, tutti in piscina con una varietà di venti specialità più gelato e tiramisù con frutta esotica e champagne. Momento poesia con il notaio Luigi D’agosto che ne ha dedicata una proprio a Monica. Nel parterre Tania Missoni, Allegra e Giorgia Paparesta, i notai Camaggio e Digiesi, Serena Chiarelli, Daniela Di Chiara, Anna Cinti, Federica Silvestri, Rita Tamborrino, Stefania Rengo e Enzo Visentin, Stefano Palumbo e Annarita Viesti, Rico Anglani e Donatella Melpignano,Raffaele Santoro e Maria Concetta Nacci Vincenzo Sparviero, Amerigo De Peppo Alberto Tagliabue e Marisa Notaro, Daniela Vecchio, Mary De Gennaro, Donatella Roberto e Iole Fusco, Donatella Fedele, Claudia Greco, Rosa Perchinenna e la famiglia Conte al completo con Michele, la mamma Clarita e il papà Franco. Accanto a Monica la mamma Liliam e la figlia Gaia Torlontano.
E nel finale, ortensie bianche come bouquet per le signore, che sono rimaste fino all’ultimo bicchiere della staffa.