Ritorna domani, venerdi 24 settembre, alle ore 20, presso il Trullo dell’Angelo, “Il maialino settembrino”, l’immancabile evento autunnale del Lions Club Ostuni Città Bianca che, insieme alla Condotta Slow Food “Piana degli Ulivi“, si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per addestrare e consegnare gratuitamente cani guida alle persone non vedenti.
Una serata solidale che è già sold out da ieri, quella a supporto del “Servizio Cani Guida dei Lions e ausili per la mobilità dei non vedenti”, che si conferma tra gli eventi benefici più apprezzati dalla cittadinanza ostunese, pronta a non far mancare il proprio sensibile sostegno.
Da sempre, nel mondo, gli appartenenti all’Associazione Internazionale dei Lions sono conosciuti come i “cavalieri della luce” per la continua ed importante attività di prevenzione, cura ed assistenza verso coloro che soffrono di malattie della vista e delle relative menomazioni, una vocazione promossa da Hellen Keller nel lontano 1925 con lo slogan “Luce per tutti”. Donare “Autonomia” è un’emozionante esperienza che arricchisce tutti.