spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Nuova rotatoria sulla Ostuni – Villanova, lavori in dirittura d’arrivo

Sono quasi terminati i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria sulla strada provinciale che collega Ostuni alla sua principale frazione marina

- Advertisement -

È stata realizzata in tempi record la nuova rotatoria sulla OstuniVillanova che migliorerà la viabilità sulla provinciale sia sotto l’aspetto della sicurezza, che logistico. I lavori, giunti quasi al termine, sono stati disposti dall’amministrazione comunale per consentire di raggiungere più facilmente, in entrambi i sensi di marcia, la parte a valle del centro storico, rendendo più facile anche l’accesso alla strada comunale che porta al cimitero cittadino.

La nuova rotatoria sulla Sp 20 è stata realizzata nel primo tratto di strada che da Ostuni conduce a contrada Malandrino, nelle immediate vicinanze del cavalcavia, tra i due rondò già esistenti.

«L’obiettivo dell’intervento è duplice – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Franciosoda un lato si punta a rallentare il traffico per aumentare la sicurezza stradale, dall’altro collegare la provinciale con il centro storico, creando un doppio senso di marcia. Grazie alla nuova rotatoria sarà migliorato anche l’aspetto estetico di uno dei tratti di accesso alla Città bianca tra i più utilizzati, già oggetto durante l’estate del rifacimento del manto stradale.

Ci tengo a dire – continua l’assessore Franciosoche va avanti anche l’iter amministrativo per la realizzazione di un’altra rotatoria prevista sulla provinciale che collega Ostuni a Torre Pozzelle, all’altezza di contrada Rosara, che permetterà finalmente di risolvere i problemi alla viabilità derivanti dai tanti conducenti che non rispettano il divieto di immettersi sulla provinciale in direzione Ostuni».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img