L’assessore ai lavori pubblici, verde pubblico ed arredo urbano, Giuseppe Francioso, ha rassegnato le dimissioni nella tarda mattinata di oggi, venerdì 19 novembre. In carica da luglio del 2019, l’assessore Francioso si dimette dopo due anni e mezzo di intenso lavoro, durante i quali ha dato ampiamente prova delle sue qualità professionali e umane. Sempre pronto al dialogo e al confronto, Giuseppe Francioso si è distinto per aver portato a compimento diverse opere pubbliche, tra cui il rifacimento e la messa in sicurezza di strade urbane e rurali, la riqualificazione di importanti strutture pubbliche, da ultimo il centro “Arcobaleno” nei pressi di viale Tenente Specchia, il miglioramento della viabilità in diversi tratti stradali, pianificando anche un fondamentale intervento, come la realizzazione della nuova rotatoria in contrada Rosara, sulla Ostuni – Torre Pozzelle, approvata ieri in giunta comunale.
A dare notizia delle dimissioni è lo stesso Francioso, che via social spiega: «L’improvvisa e dolorosa scomparsa del dott. Elio Spennati ha aperto un’approfondita riflessione all’interno del gruppo Per Ostuni, a seguito della quale è scaturita la decisione che sia io a subentrare in consiglio comunale. Per questo motivo, sentito il Sindaco, oggi ho rassegnato le mie dimissioni da assessore alle opere pubbliche. Desidero ringraziare il Sindaco, la Giunta e gli uffici comunali per la fiducia e la proficua collaborazione. Anche da consigliere comunale, così come ho sempre fatto, continuerò ad occuparmi dei problemi della città ed in particolare farò in modo che tutte le opere messe in cantiere vedano la conclusione».
Tra i punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, che si svolgerà il prossimo 24 novembre, rientra appunto la surroga del compianto Elio Spennati, venuto a mancare nello sgomento dell’intera cittadinanza appena venti giorni fa.