spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Giunta comunale, si dimette l’assessore Luca Cavallo. All’orizzonte un rimpasto dell’esecutivo

L’assessore alle attività produttive rimette le sue deleghe nelle mani del sindaco per motivi di natura personale

- Advertisement -

Luca Cavallo, assessore alle attività produttive, sport, politiche giovanili e polizia locale, ha protocollato nella mattinata di ieri, giovedì 25 novembre, il documento con cui rassegna le sue dimissioni. A indirizzare la sua scelta, alcune valutazioni di carattere personale che hanno portato l’assessore Cavallo a rimettere le sue deleghe nelle mani del sindaco.

A differenza di quanto accaduto a luglio dello scorso anno, dunque, la rinuncia alle deleghe questa volta non sarebbe una formalità. All’epoca infatti Luca Cavallo decise di prendere le distanze dalla Lega di Salvini, partito con cui fu eletto in consiglio comunale, rassegnando per onestà intellettuale delle dimissioni che furono immediatamente respinte dal sindaco.

Ma, al di là delle dimissioni dell’assessore Cavallo, potrebbe prospettarsi a breve un rimpasto di giunta, già avviato con l’attribuzione delle deleghe a lavori pubblici, arredo urbano e verde pubblico al cardiologo Gianni Spennati. Stando infatti a quanto dichiarato dal sindaco Guglielmo Cavallo a margine delle dimissioni dell’ex assessore alle opere pubbliche Giuseppe Francioso, ci sarebbe la volontà di dare spazio, a quasi metà mandato, anche ad altri gruppi politici interni alle forze di maggioranza.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img