spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Ostuni blocca la capolista Martina

Al "Nino Laveneziana" finisce 1 a 1, al vantaggio di Zito risponde Aprile

- Advertisement -

Giocando con grande determinazione l’Ostuni 1945 compie l’impresa di fermare la corsa di Martina Franca. Domenica pomeriggio al “Nino Laveneziana”  la capolista, forte di un incredibile score di sole vittorie, sbatte sui padroni di casa che, assieme al risultato di prestigio, strappano un punto prezioso per la salvezza.

Il primo sussulto lo regala la formazione ospite al quarto d’ora di gioco, ma il gol realizzato da Ancora viene annullato per un tocco di mano. Pochi minuti dopo scontro tra Maglie lanciato a rete ed il portiere ospite Maggi, entrambi costretti a lasciare il campo. Ad entrare per i padroni di casa è Zito, che prima manca una ghiotta occasione e più tardi, al 41mo minuto, realizza il gol del vantaggio chiudendo al meglio una ripartenza di Nives.

La ripresa si apre con il prevedibile assalto martinese, gli ospiti si fanno vedere più volte dalle parti di Schina. Ad incanalare l’andazzo della seconda parte di gara è però l’espulsione di Zito, reo di aver spintonato un avversario. In dieci per l’ultima mezzora, l’Ostuni barcolla, si difende tenacemente, ma è costretta a capitolare al 39mo minuto, sul colpo di testa di Aprile in seguito ad un calcio d’angolo.

I gialloblu salgono a quota 14 punti nel girone b, dominato dai rivali di giornata, saldamente al primo posto a quota 40 nonostante il primo pareggio in campionato. Domenica prossima Ostuni in trasferta contro Gallipoli.

Ostuni Martina 1 a 1

Ostuni: Schina, Stranieri, Nives (20’ s.t. Molfetta), Pizzolla (22’ s.t.Caruso), Chiochia, Razzini, Marzio (32’ s.t. Molnar), Benedetti, Maglie (23’ p.t. Zito), Marino, Giunta. All.Bruni

Martina: Maggi (23’ p.t. Cocozza), Cappellari, Brescia, Mangialardi (1’ s.t. Teiso), Aprile, Perrini, Cerutti (16’ s.t. Bukya), Cannito, Gulic, Delgado, Ancora. All. Pizzulli

Arbitro: Paladini di Lecce.

Marcatori: 41’ p.t. Zito, 39’ s.t. Aprile.

Note: 22’ s.t. espulso Zito per condotta scorretta

 

Risultati 14° giornata:

A.Toma Maglie-Gallipoli 1-0

Atl.Racale-Ginosa 2-1

Grottaglie-D.C.Otranto 0-0

Manduria Sport-Castellaneta 3-2

Ostuni-Martina 1-1

Soc.Massafra-Sava 1-1

Ugento-Virtus Mola 1-0

 

Classifica girone B: Martina 40, Ugento 31, Castellaneta 26, Gallipoli 25, A.Toma Maglie 23, Sava 22, D.C.Otranto 22, Manduria Sport 18, Ostuni 14, Ginosa 12, Atl.Racale 12, Soc.Massafra 10, Grottaglie 9, Virtus Mola 7.

 

Prossimo turno: Castellaneta-A.Toma Maglie; D.C.Otranto-Soc.Massafra; Gallipoli-Ostuni; Ginosa-Grottaglie; Martina-Atl.Racale; Sava-Ugento; Virtus Mola-Manduria Sport.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img