Il nuovo centro vaccini di Ostuni allestito presso il monastero di “Villa Specchia” (contrada Scopinaro, 11) entra in funzione a partire da oggi in modalità “open day”. Dalle ore 9 alle ore 14 di oggi, lunedì 27 dicembre, e fino al prossimo giovedì 30 dicembre, sarà possibile presentarsi spontaneamente e sottoporsi alla somministrazione del vaccino anti Covid.
I locali del centro di spiritualità “Villa Specchia”, trasformati temporaneamente dalla Asl di Brindisi nello spazio che accoglierà i cittadini che si sottoporranno prevalentemente alla terza dose, sono stati concessi al Comune di Ostuni in comodato d’uso gratuito da parte delle suore benedettine.
Sempre oggi parte inoltre, anche nella Città Bianca, la vaccinazione della popolazione in età pediatrica. L’hub vaccinale per la fascia di età fra i 5 e gli 11 anni è stato allestito presso l’istituto scolastico Giovanni XXIII (via Daniele Manin, 32) e sarà aperto oggi e domani, lunedì 27 e martedì 28 dicembre, dalle ore 15 alle ore 19.
L’accesso è libero ma è necessario presentarsi previa compilazione della modulistica, da portare al momento della vaccinazione, scaricabile cliccando su questo link. I bambini devono essere accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due, occorre la delega con documento di identità del genitore assente.