spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Pallavolo 2000 Ostuni, l’Orthogea torna alla vittoria

Al PalaCeleste i gialloblu superano Alessano Specchia 3 set a 0

- Advertisement -

La Pallavolo 2000 Ostuni torna alla vittoria nell’incontro valido come quindicesima giornata del campionato di Serie D. Al PalaCeleste della Città bianca, la formazione di casa guidata da coach Giacomo Viva si è imposta per 3 set a 0 sulla Progetto Azzurra Alessano Specchia.

I parziali di 25-15, 25-19 e 29-27 raccontano di una sfida che si è infiammata nell’ultimo set. Per l’Ostuni è la prima vittoria del 2022, l’ultima risaliva infatti a fine dicembre, mentre dopo la pausa, a febbraio, le due sfide disputate a Mottola (3 a 1) e con Casarano (2 a 3), avevano lasciato all’Orthogea un solo punto di consolazione.

La bella vittoria, con il pieno dei tre punti a disposizione rappresenta perciò un buon segnale di ripartenza che gonfia il morale dei ragazzi ostunesi, attesi già domani da un’altra importante sfida. Lunedì sera, il recupero del quattordicesimo turno porterà infatti l’Orthogea in trasferta, a battersi con la Showy Boys Galatina.

Tour de force anche per le giovanissime leve del Bar Kennedy Ostuni e dell’ Edilizia Tarì Ostuni, impegnate rispettivamente nel campionato under 19 e under 17, in campo tre volte nell’ultima settimana. Gli stop dovuti all’emergenza pandemica hanno portato a lunghe pause e ad una ripartenza ricca di appuntamenti, ma l’importanza e la gioia di ritrovare il campo si sta sposando perfettamente con la voglia e la disponibilità degli atleti di ogni età.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img