Che ci abbia abituato ad imprese straordinarie è cosa nota, che riesca a farlo con sorprendente continuità è tanta, tanta roba. L’ostunese Davide Nacci brilla in Portogallo, nel weekend di Cantanhede, dove si è tenuto il primo appuntamento internazionale dell’anno, con la World Cup e l’International Open Competition, in scena dal 23 al 27 marzo.
L’atleta ostunese ha impressionato ancora una volta, centrando tre prestigiose medaglie, l‘oro con il team italiano, l’argento nell’individuale e nel trio.
In Coppa del Mondo, la pedana di Cantanhede ha sorriso anzitutto al trio composto da Davide Nacci, Francesco Sebastio (Ginnastica Francavilla) e Sara Cutini (Artistica Porto Sant’Elpidio), abili a salire sul secondo gradino del podio con il punteggio di 20.150, alle spalle dell’Ungheria (21.283) e davanti alla Francia (20.076).
La stella ostunese ottiene la medaglia d’argento anche nell’individuale, un piazzamento che profuma d’oro, dato che Nacci ha riportato lo stesso punteggio del vincitore (21.200), lo spagnolo Miguel Manè, preferito per una maggiore pulizia esecutiva. Terzo posto per Francesco Sebastio (21.150).
Il metallo più pregiato è arrivato con la prestazione degli “Avengers”: Nacci, Cutini, Falera, Patteri e Sebastio, conquistano un oro pesantissimo (20.677) precedendo la Francia (20.076) e la Finlandia (19.817).