Una nuova società calcistica dedicata al settore giovanile è nata ad Ostuni.
La società ALL BLACK OSTUNI ASD annuncia la nascita di un nuovo progetto di sviluppo del calcio giovanile ad Ostuni con l’obiettivo di promuovere valori come il fair play, la salute, l’amicizia e il divertimento attraverso il calcio.
L’ALL BLACK OSTUNI ASD sarà una realtà giovane e dinamica dedicata a bambini/e e ragazzi/e, promossa da persone di Ostuni e dei paesi immediatamente limitrofi allo scopo di incentivare le competenze motorie, sociali ed etiche dei giovani atleti, con il desiderio di offrire loro un ambiente di crescita sicuro, stimolante e inclusivo.
Un’opportunità rivolta ai ragazzi delle categorie dell’attività di base (Esordienti 2013/14, Pulcini 2015/16, Primi Calci 2017/18, Piccoli Amici 2019/20) e degli under (2009/2010 e 2011-2012), sotto la super visione del responsabile del settore giovanile Cristiano De Vivo e la collaborazione dell’osteopata pediatrica Nunzia Vitale.
Tra gli obiettivi primari vi è l’allestimento di una prima squadra di calcio a 5 con un roster competitivo per affrontare al meglio la prossima stagione sportiva di campionato regionale C2, in linea con le ambizioni del club.
Il progetto, presieduto dal presidente Antonio Petraroli insieme al vicepresidente Gianluca Prete, vedrà il coinvolgimento nello staff tecnico del mister Gigi Turi (patentino Uefa Futsal B) di comprovata esperienza, reduce da una pluriennale collaborazione con realtà sportive limitrofe.
Nello staff ci sarà il team manager Angelo Zaccaria, il collaboratore Silvestro Iaia, il preparatore atletico Samuele Magrì e l’osteopata Angelo Trotta.
Nel corso della stagione sportiva l’attività ordinaria di allenamenti e partite verrà arricchita con iniziative ed eventi a sfondo sociale a servizio della comunità di Ostuni che saranno comunicati dal social media manager Luigi Bari.
Per informazioni e prenotazioni telefonare alla responsabile della segreteria Michela D’Amico al nr. 3757922090.





