Sabato 13 dicembre nella Chiesa dello Spirito Santo ad Ostuni alle ore 18:30 sarà presentato il libro “Arance, alici e altre malinconie” (Gruppo Albatros Il Filo), di Antonella Massa, che dialogherà con Gianmichele Pavone.
L’evento è organizzato dall’associazione ostunese Espressioni d’Arte, con il patrocinio de I Presìdi del Libro.
La serata sarà allietata dalle letture a cura di Renza De Cesare, con interventi musicali di Mario Salvi.
Arance, alici e altre malinconie sono quattro racconti, storie di vite e anime intrise di una sottile nostalgia, come avessero un sottofondo melodioso e malinconico che rimanda ad altri tempi e ad altri luoghi.
I protagonisti sono osservatori: guardano il mondo, l’altro e loro stessi, fuori e dentro, alla stregua di esploratori del non detto. C’è una lettera che attende di essere aperta, il mare e i suoi viaggiatori, una piccola casa che i palazzi cercano di soffocare e una misteriosa torre che si erge su una piazza.
Ai racconti sono accostate quattro ricette, in un continuo gioco tra i sensi.
Antonella Massa, pittrice e art therapist, nata a Sanremo, ha vissuto poi a Bergamo dove ha gestito un atelier e un’associazione culturale; dal 2018 abita a Cisternino (BR). Ha esposto in Italia e all’estero con personali e rassegne collettive d’arte contemporanea; attualmente si dedica anche al recupero di ceramiche, ritrattandole nello stile giapponese wabi-sabi. Appassionata di viaggi, fotografia, culture e tradizioni.
Ha pubblicato Le cose da cui sei sparito con Planet Book e Più forte dell’abbandono con CSA Editrice. Vive in un trullo in campagna con i suoi amati gatti.






