Con un’iniziativa di marketing territoriale, il Comune di Ostuni si proietta in quella che sarà la Fase 2 dell’emergenza Coronavirus per il settore turistico. “A Ostuni c’è ancora tanto da vedere” è un video di due minuti e mezzo, realizzato a quattro mani da Pierluigi Schena, curatore di riprese e montaggio, e da Gianluca Zurlo, autore dei testi. Angoli nascosti, panorami mozzafiato e dettagli architettonici si alternano per raccontare un paesaggio urbano e naturale da scoprire e apprezzare.
Fortemente voluto dal sindaco Guglielmo Cavallo, che ha preferito mantenere per sé la delega al turismo, alla cultura e ai museo della Città bianca, il progetto è finalizzato alla promozione del territorio durante la fase successiva all’emergenza, o di convivenza con l’emergenza.
«Abbiamo la necessità – dichiara Cavallo – di guardare con fiducia al futuro prossimo. Anche se ancora in fase di emergenza sanitaria, stiamo cominciando a lavorare alle idee di accoglienza per l’estate 2020. La nostra città può assicurare una vacanza in sicurezza e nei prossimi giorni ho intenzione di sentire gli operatori turistici per fissare le regole in vista della fase 2.
Nel video scorrono le bellezze del territorio di Ostuni, dal centro storico alla costa passando per la piana degli ulivi monumentali, con un messaggio chiaro dedicato ai flussi turistici interni, gli unici che probabilmente interesseranno le mete turistiche nella stagione estiva 2020».
Il Comune di Ostuni invita a scaricare e condividere il video, reperibile gratuitamente in HD a questo link: https://we.tl/t-24rl0uNRX6.