spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

A Ostuni un incontro sull’Europa: ospite Silvano Marseglia, presidente dell’AEDE

- Advertisement -

Il Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria- Rosa Marina, insieme al M.E.I.C. di Ostuni e all’AEDE (Associazione Europea degli Insegnanti), organizza un incontro dal titolo “Europa: valori del passato e sfide del futuro”.

L’appuntamento è fissato venerdì 3 maggio alle ore 18 nella Chiesa del Carmine di Ostuni, alla presenza di Silvano Marseglia, presidente dell’AEDE e cittadino onorario della Città bianca.

L’AEDE, dal 1956, ha il compito di unire tutti gli insegnanti desiderosi di contribuire alla realizzazione di una Unione Politica dell’Europa a carattere federale. L’associazione si occupa di adeguare la preparazione professionale e l’azione didattica all’unificazione federale europea e di approfondire la conoscenza di tutti i meccanismi della costruzione europea nel settore politico, economico, sociale e culturale.

L’incontro assume particolare importanze soprattutto in vista del voto del 26 maggio per rinnovare i membri del Parlamento Europeo, in un’epoca in cui l’esistenza stessa delle istituzioni europee, ed il loro ruolo, vengono messe spesso in discussione.

Dopo i saluti di Roberta Bono, presidente del Rotary Club Ostuni-Valle d’Itria-Rosa Marina e di Michele Sgura, presidente del gruppo M.E.I.C., prenderà la parola Silvano Marseglia, che oltre ad essere presidente dell’AEDE, per molti anni ha ricoperto il ruolo di dirigente scolastico dell’Istituto Tecnico Commerciale “Pantanelli-Monnet”.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img