Palazzo Roma annuncia la terza edizione dell’Apericinema, l’evento che spezza la monotonia della settimana con film e drink.
Anche quest’anno l’appuntamento settimanale si terrà di mercoledì e condurrà gli spettatori alla visione dei film più noti e coinvolgenti della scorsa stagione, in un ambiente accogliente e in versione club dove gustare drink, dry snack e film, inclusi in un unico biglietto.
La rassegna prenderà il via mercoledì 22 gennaio dalle ore 18:30 per l’aperitivo e alle ore 19:00 con la proiezione del film “Parthenope di Paolo Sorrentino.
A circa due anni da È stata la mano di Dio , Paolo Sorrentino torna a Napoli per raccontare la vita di Parthenope, una incantevole giovane donna nata dalle acque che seduce ogni uomo che incontra, persino il fratello Raimondo, suo primo e indimenticabile amore. Parthenope è anche la sirena al centro del mito fondante della città di Napoli che, come scriveva Matilde Serao nelle Leggende napoletane, “vive, splendida, giovane e bella, da cinquemila anni, e corre ancora sui poggi, erra sulla spiaggia, si affaccia al vulcano, si smarrisce nelle vallate”. E la protagonista di Parthenope di Paolo Sorrentino fa esattamente questo, perdendosi continuamente e attirando a sé scrittori omosessuali, docenti universitari, prelati addetti ai miracoli e boss della camorra. Ma il più devoto resta Sandrino (col diminutivo che Sorrentino affida ai suoi alter ego), amico fin dalla perfetta estate in cui lui e la sua sirena, e Raimondo con loro, “sono stati bellissimi e infelici”.
La programmazione proseguirà, ogni mercoledì, con i film: 29 gennaio: “Il maestro che promise il mare”; 5 febbraio: “Eterno visionario”; 12 febbraio: “Conclave”; 19 febbraio: “Here”; 26 febbraio: “Better man”; 5 marzo: “Nata per me”; 12 marzo: “Giurato numero 2”: 19 marzo: “Berlinguer – la grande ambizione”; 26 marzo: “Finalement”; 2 aprile: “La misura del dubbio”; 9 aprile: “Una notte a New York”.
L’aperitivo di Palazzo Roma sarà servito dalle ore 18:30 e tutte le proiezioni avranno luogo alle ore 19:00. L’organizzazione invita gli spettatori ad arrivare con qualche minuto di anticipo, il costo del ticket è di 15,00€ comprensivo di aperitivo e proiezione del film o 6,00€ per la visione del film.
Il bar sarà aperto fino all’inizio della proiezione, durante intervallo e alla fine del film.