Porta la firma del Lions Club l’iniziativa benefica a favore delle persone non vedenti collegata al Fantasanremo. Nel 2023, il Club Milano Colonne di San Lorenzo inizia a lavorare alla creazione di una Lega benefica del Lions per sostenere il Servizio Cani Guida dedicato all’aiuto dei non vedenti. Dal 2025, anche il Club Ostuni Città Bianca partecipa alla realizzazione dell’iniziativa condividendo lo scopo di aiutare il centro di addestramento Lions.
Entrambi i Lions Club e tutti i soci si occupano della creazione della Lega Lions, della promozione dell’evento, della raccolta delle iscrizioni, del supporto all’accessibilità della piattaforma. Al termine dell’iniziativa sarà organizzata la premiazione in una occasione dedicata.
Attraverso l’iscrizione all’evento, i partecipanti contribuiranno alla sponsorizzazione e al sostegno economico necessario per la crescita di un cucciolo, fondamentale per poter donare due occhi a chi non vede. Fino ad oggi, grazie all’attività del Servizio Cani Guida Lions, sono stati consegnati più di 2mila cani ma ci sono ancora 169 persone non vedenti che attendono un angelo a 4 zampe.
Lions Club Fantasanremo unisce un momento di divertimento all’attenzione per la disabilità della vista, rispettando i valori di solidarietà e vicinanza al tessuto sociale.
Ad oggi sono stati raccolti più di 1.000 euro donati al Servizio Cani Guida Lions per il sostegno e la crescita dei cuccioli destinati all’accompagnamento dei non vedenti.
Le iscrizioni sono aperte a tutti a fronte del pagamento di una quota di iscrizione di 10 euro e termineranno l’8 febbraio 2025 alle 23.59.
Per partecipare basta collegarsi a questo link: https://lionsclubfantasanremo.it/.