Ormai non si contano le segnalazioni giunte dai residenti di Contrada Tamburroni che subiscono per tutto l’anno, non solo in estate, il problema dell’abbandono indiscriminato di rifiuti. Il punto è sempre lo stesso, un crocevia ben noto a chi frequenta quella zona rurale, che in un tempo più o meno circoscritto si trasforma in una discarica a cielo aperto.
È di ieri, mercoledì 27 aprile, l’ennesima segnalazione giunta in Redazione da parte di un residente, che comunica: «Nel sito da me più volte segnalato, nonostante il Comune abbia provveduto all’installazione di una foto-trappola, non solo non è diminuito lo sversamento di rifiuti, ma anzi è aumentato. Dal che deduco che le sanzioni o non vengono comminate o non sono sufficienti.
Inoltre – continua il cittadino – ritengo che il Comune dovrebbe comunicare alla cittadinanza nomi e cognomi degli zozzoni. Il che è già stato fatto nel Comune di Olbia, che ha esposto le fotografie dei delinquenti al pubblico ludibrio. Credo che a questo punto sia l’unico deterrente utile».