spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 14 2024

Abusivismo in spiaggia: alla Puglia il primato dei controlli e delle multe

- Advertisement -

Nell’ambito dell’operazione “Spiagge sicure 2018”, concentrata nel contrastare l’abusivismo sulle spiagge italiane, i dati del Viminale assegnano alla Puglia il primato delle multe.

Nella regione le sanzioni comminate finora ammontano a 663, registrando il maggior numero dei controlli, che si sono concentrati in nelle tre province pugliesi di Brindisi, Lecce e Foggia e hanno interessato 16 Comuni.

Dalla Lega esprimono grande soddisfazione per il risultato raggiunto e in una nota congiunta i deputati pugliesi Roberto Marti, Anna Rita Tateo e Rossano Sasso affermano:«Quest’operazione, fortemente voluta dal ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha prodotto dei risultati soddisfacenti. Per quest’anno si è trattato di un primo inizio, con il governo da poco insediato ma subito operativo. Il prossimo anno, con più risorse, riusciremo ad estendere a tutta la Puglia tale operazione, e quindi aumenteremo anche il numero degli operatori a disposizione per effettuare i controlli».

L’invito lanciato dai leghisti ai cittadini è quello di non acquistare materiale dai venditori abusivi perché, come scrivono nella nota «dietro ogni abusivo c’è il guadagno per organizzazioni criminali, che con i prodotti contraffatti penalizzano i nostri artigiani ed i nostri commercianti, che pagano le tasse e creano lavoro regolare a differenza dei venditori abusivi. Nella stragrande maggioranza dei casi gli abusivi sono immigrati – si legge ancora nella nota -, con buona pace degli affaristi e degli imprenditori dell’immigrazione, che soprattutto in provincia di Lecce nelle ultime settimane si erano lamentati del pugno duro di Salvini contro gli immigrati venditori abusivi e della sacrosanta voglia di legalità del governo».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img