Al via la quinta edizione del Gran Galà dell’Unitalsi, I talenti della fraternità, che avrà luogo questa sera, mercoledì 18 luglio, alle 20.30, a Ostuni, nel Chiostro di Palazzo San Francesco.
La manifestazione, organizzata dal Gruppo ostunese dell’Unitalsi- l’Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali-, è sostenuta dal Comune di Ostuni- Assessorato al Turismo, Cultura e Spettacolo.
Come consuetudine, la serata darà spazio ai talenti, giovani e meno giovani, abili e diversamente abili, che si ritroveranno in un percorso di condivisione e fraternità che condurranno i presenti a conoscere le attività di un’associazione che “da oltre 115 anni prende per mano chi ha bisogno”. Prossimo obiettivo dell’associazione il pellegrinaggio a Lourdes, previsto quest’anno il 5 settembre, con il Treno Bianco e con l’aereo per permettere ai malati e alle persone diversamente abili di raggiungere la cittadina francese.
Tantissimi gli ospiti del Gran Galà, presentati dal giornalista Ferdinando Sallustio, che si alterneranno sul palco del Chiostro San Francesco. A partire dal cantautore Donato Lerna, che presenterà il suo nuovo album “Io sono qui” e il video “La vita è una sola” e poi i ragazzi dell’Associazione Area Futura di Carovigno, dell’accademia Ars Nova di Ostuni e tanti altri “Talenti” provenienti da tutti i gruppi Unitalsi dalla provincia di Brindisi.
Nel corso della serata si esibiranno gli ospiti dello Sprar (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) di Ostuni, regalando un momento che consentirà di ricordare la figura del compianto Lorenzo Caiolo e l’attesa manifestazione “La settimana dei bambini del Mediterraneo” che tornerà a svolgersi il prossimo mese di ottobre.uni
Anche quest’anno sarà consegnato il Premio “Talenti della fraternità Maria Dolores Tanzarella”, destinato ad una persona che si è particolarmente distinta nel campo del volontariato.
Per chi vorrà saperne di più sulle iniziative dell’Unitalsi, nel Chiostro sarà allestito un gazebo informativo e uno spazio dedicato ai più piccoli curato dai volontari dell’associazione.