spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Al via la stagione teatrale: Dalla e Battisti nel “Lucio incontra Lucio” di Sebastiano Somma

Venerdì sera alle 21 a Palazzo Roma, il primo spettacolo della rassegna 2022: si parte con la storia e le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti

- Advertisement -

Questa sera a Palazzo Roma sale il sipario sulla stagione teatrale ostunese 2022. Si parte con “Lucio incontra Lucio. La vita…la storia e le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti”.

Organizzata del Comune di Ostuni in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, ospitata nel ristrutturato Palazzo Roma messo a disposizione per l’occasione, la nuova stagione teatrale prevede sei appuntamenti, il primo dei quali nella serata di oggi, venerdì 4 marzo: porta ore 20.30, sipario ore 21. Il botteghino sarà aperto dalle ore 20.

Con la regia di Sebastiano Somma, l’Orchestra da Camera della Campania e il Conservatorio Martucci di Salerno, “Lucio incontra Lucio. La vita…la storia e le canzoni di Lucio Dalla e Lucio Battisti”, è uno spettacolo che prova a figurare quell’incontro artistico mai avvenuto, anche se solo immaginario, raccontando attraverso le canzoni uno spaccato musicale che parte dagli anni ’60 per arrivare ai nostri giorni.

Lucio Battisti ha personalizzato e innovato in ogni senso la forma della canzone tradizionale e melodica. Lucio Dalla invece, nato nello stesso anno e nello stesso mese con un giorno di differenza dal primo, ha una formazione jazz e, anch’egli, è stato uno dei più importanti, influenti e innovativi cantautori italiani. Entrambi, con le differenze geografiche di provenienza e di stile musicale, hanno dato lustro al panorama della musica italiana introducendo elementi di assoluta innovazione nella canzone italiana.

 

 

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img