spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 13 2024

Albero all’uncinetto più alto d’Italia, l’8 dicembre l’accensione e la parata natalizia

E' tutto pronto anche l'intero villaggio di Natale fatto a mano con più di 100.000 mattonelle. Sarà inaugurato l'8 dicembre con una super parata natalizia tra le vie del centro, alle 17:00

- Advertisement -

È tutto pronto. Manca pochissimo e l’albero di Natale più alto d’Italia fatto all’uncinetto dalle centinaia di mani esperte di tutta Italia è pronto a svettare tra le casette bianche di Ostuni. Ma non solo: è tutto pronto anche l’intero villaggio di Natale fatto a mano con più di 100.000 mattonelle. Sarà inaugurato l’8 dicembre con una super parata natalizia tra le vie del centro, alle 17:00.

Arte, colori, aggregazione, solidarietà e voglia di promuovere il territorio. Sono questi gli ingredienti della nuova iniziativa promossa dalle associazioni “Il Filo di Arianna” e “Le Radici del Sud”, con il Patrocinio del Comune di Ostuni finalizzata alla realizzazione di un villaggio di Natale fatto a mano, precisamente all’uncinetto.

Quest’anno la voglia di condivisone ha spinto anche le scuole alla partecipazione. Uncinetto e lana anche nelle scuole Orlandini e Bosco grazie al progetto di arte mirato a “colorare la città”. Si parte dall’albero di mattonelle colorate, che quest’anno sarà alto 14 metri, due in più rispetto al precedente, per poi passare a tappeti colorati e addobbi natalizi. La lana e l’uncinetto hanno riunito nell’ultimo anno oltre 50 nonne e tanti giovani attorno a un tavolo regalando momenti di relax, allegria e spensieratezza.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img