spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 19 2024

Albero e villaggio di Natale all’uncinetto: fervono i preparativi verso l’8 dicembre

La lana e l'uncinetto hanno riunito nell'ultimo anno oltre 50 nonne e tanti giovani attorno a un tavolo regalando momenti di relax, allegria e spensieratezza. L'invito a collaborare in qualche modo resta valido

- Advertisement -

È tutto pronto. Manca pochissimo e l’albero più alto d’Italia fatto all’uncinetto è pronto a svettare tra le casette bianche di Ostuni. Ma non solo: è tutto pronto anche l’intero villaggio di Natale fatto a mano con più di 100.000 mattonelle. Sarà inaugurato l’8 dicembre con una super parata natalizia tra le vie del centro.

Arte, colori, aggregazione, solidarietà e voglia di promuovere il territorio. Sono questi gli ingredienti della nuova iniziativa promossa dalle associazioni “Il Filo di Arianna” e “Le Radici del Sud” di Ostuni finalizzata alla realizzazione di un villaggio di Natale fatto a mano, precisamente all’uncinetto. Si parte dall’albero di mattonelle colorate, che quest’anno sarà alto 14 metri, due in più rispetto al precedente per poi passare a tappeti colorati e addobbi natalizi. La lana e l’uncinetto hanno riunito nell’ultimo anno oltre 50 nonne e tanti giovani attorno a un tavolo regalando momenti di relax, allegria e spensieratezza.
Sono passati 10 mesi. 10 mesi dal successo dell’albero all’uncinetto che ha fatto il giro d’Italia calcando le cronache nazionali (e anche estere). E in questi mesi non siamo stati certi fermi – Si legge sulla pagina Facebook dell’associazione Il filo d’Arianna di Ostuni –  Vogliamo fare di più, sempre di più! Abbiamo in mente, ed è già in fase di realizzazione, con l’armata delle nostre nonne (più di 50) un’idea che riporterà la nostra terra alla ribalta nazionale! Perché la cultura, la voglia di mettersi in gioco, il dovere di far sentire i nostri nonni protagonisti, premiano sempre.
Diventerà richiamo turistico nazionale anche nei mesi più freddi! Ago, filo e lana! Siamo già a lavoro per i record dei record (anche in Tv) e non certo solo l’albero! C’è molto di più. Tanto di più! Avete voglia di unirvi a noi? Avete voglia di collaborare? Avete voglia di essere parte integrante di questo patrimonio inestimabile? Scrivici o aiutaci in un altro modo! Abbiamo bisogno di voi! Delle vostre mani! Della materia prima, la lana. Abbiamo aperto anche una raccolta fondi per acquistare la lana (o se qualcuno vuole donarla). Da soli non si va da nessuna parte! Solo insieme possiamo puntare in alto! Ci contiamo!“.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img