spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Dicembre 14 2024

Alitalia, riattivazione volo Brindisi/Milano: l’on. Palmisano si dichiara soddisfatta

L’onorevole ostunese, dopo aver presentato un’interrogazione a risposta scritta al Ministro dei Trasporti, si dice soddisfatta per la decisione presa ai vertici di Alitalia

- Advertisement -

Immediatamente a margine della riattivazione del volo diretto Brindisi/Milano operato da Alitalia, l’onorevole ostunese Valentina Palmisano diffonde una nota stampa per esprimere la sua soddisfazione e per sottolineare il ruolo strategico che gioca il settore dei trasporti nello sviluppo del comparto turistico in Puglia.

«Bene la riattivazione del volo diretto Brindisi-Milano, ora Alitalia dimostri nei fatti di avere a cuore la nostra Regione. Il Salento e la Puglia hanno uguali diritti e le stesse necessità di ripartenza del resto d’ Italia». È questo il commento dell’onorevole del Movimento Cinque Stelle Valentina Palmisano, dopo che Alitalia, come comunicato da Aeroporti di Puglia, ha disposto il ripristino del collegamento diretto da Milano Malpensa a Brindisi  “Papola-Casale”, a partire dal prossimo primo luglio.

«Nelle scorse ore avevo depositato al Ministro dei Trasporti Paola De Micheli un’interrogazione a risposta scritta per avere chiarimenti circa la decisione assunta dai vertici di Alitalia, che penalizzava oltremodo l’intero Salento ed in particolare lo scalo di Brindisi. Un territorio, in questo momento storico che deve essere messo nelle stesse condizioni di altre realtà, anche potendo contare sui servizi offerti da un’azienda come Alitalia, che sarà risanata con tre miliardi di fondi pubblici».

Scenari, senza il diretto Brindisi-Milano, che avrebbero aggravato il comparto turistico pugliese, soprattutto durante le stagione estiva. «Sono ben note le difficoltà per un territorio a vocazione turistica come quello del Salento, in cui un gran numero di imprese e aziende hanno investito, con molti sacrifici, e che sono già – conclude l’on. Valentina Palmisanofortemente penalizzate dalla inefficienza dei collegamenti e dalla carenza dei trasporti. Operatori e territorio che non possono rischiare anche di perdere ulteriori opportunità di crescita e sviluppo in ogni settore».

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img