Continuano gli appuntamenti elettorali del Movimento Cinque Stelle in vista dell’election day del 20 e 21 settembre prossimi, con il referendum per la riduzione del numero dei parlamentari, le regionali e le amministrative.
Oggi, sabato 12 settembre, l’onorevole ostunese Valentina Palmisano presidierà il banchetto informativo allestito a Ostuni per il Sì al Referendum presso viale degli emigranti, nelle vicinanze del mercato settimanale. Domani invece, domenica 13 settembre, la parlamentare pentastellata sarà con il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio a San Vito dei Normanni per sostenere il candidato sindaco Marco Ruggiero.
«Sabato mattina saremo al mercato settimanale di Ostuni – ha dichiarato l’on. Valentina Palmisano – per spiegare le regioni del Sì al referendum del 20 e 21 settembre. Con me ci saranno anche i candidati alle regionali della circoscrizione di Brindisi. Invito tutta la cittadinanza a raggiungerci. Il Sì al referendum costituzionale vuol dire iniziare quel processo di modernizzazione del Parlamento atteso da anni. Ridurre il numero dei parlamentari da 954 a 600 consentirà di rendere il Parlamento più efficiente, allineandolo al resto dei Paesi europei, portando altresì un risparmio di 500 milioni a legislatura di soldi pubblici».
Domenica alle 11:30 a San Vito dei Normanni, un nuovo comizio sosterrà il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle. «Il Ministro Di Maio farà sentire il suo sostegno a Marco Ruggiero che ha svolto in modo eccellente il suo mandato di Consigliere comunale e ora si candida a primo cittadino».
Lunedì alle 20.30 l’on. Valentina Palmisano sarà nuovamente a San Vito dei Normanni accanto al candidato sindaco Marco Ruggiero, per un incontro con i cinque candidati alle regionali per la circoscrizione di Brindisi.