spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Arte, sessualità e società nel cortometraggio ‘Josh & Franco’: padre e figlio raccontano la loro storia di vita

Si terrà questa sera nel chiostro di Palazzo San Francesco la proiezione del cortometraggio, cui seguirà l’incontro con l’educatrice sessuale Roberta Galizia

- Advertisement -

Dopo aver girato l’Europa in formato podcast, corredato da brevi video di animazione, la storia di due ostunesi,  Giosué e Franco Prezioso, diventa un cortometraggio. Prodotto dalla “Cattive produzioni Srls” di San Vito dei Normanni, “Josh&Franco” trae origine dall’omonima serie di podcast, corredati da brevi video di animazione, prodotta da The European Podcast” e “Are We Europe” per il progetto “This is What a Generation Sounds Like – Ecco qual è il suono di una generazione”.

La proiezione, in anteprima per il pubblico di Ostuni, si terrà oggi, venerdì 3 settembre, alle ore 20.30 all’interno del chiostro di Palazzo San Francesco e vedrà la partecipazione dei due protagonisti.

Franco e Giosuè Prezioso, raccontano la loro storia di amicizia, orgoglio, comprensione ed empatia, partendo proprio da Ostuni. Giosuè ha 28 anni, specializzato in economia e legislazione dei Beni culturali, è professore e ricercatore presso istituti internazionali europei e statunitensi. Ha vissuto al Cairo, Roma, Firenze, Londra, New York e Boston. Oltre all’insegnamento, scrive, organizza e cura mostre e progetti a sfondo culturale. Suo padre Franco, il co-protagonista della storia, è un imprenditore trasversale. Volto assai noto in Ostuni, ha avviato la sua carriera professionale nel campo della ristorazione per poi passare anche all’immobiliare, investendo nel potenziale attrattivo del centro storico della Città bianca, dove ha contribuito a creare un ambiente aperto, accogliente e davvero internazionale.

Alla proiezione seguirà un dibattito con il protagonista Giosuè Prezioso, per un intervento trasversale su arte e sessualità, e con l’educatrice sessuale Roberta Galizia, con cui si tratteranno temi di sessualità, società e periferia. Il cortometraggio sarà proiettato in doppia lingua (italiano, inglese) ed è raccomandato per un pubblico + 14. L’evento è gratuito.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img