spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 15 2024

Asl Brindisi, dimissioni del direttore generale Flavio Roseto

Tommaso Gioia: "Una persona perbene che può andare avanti"

- Advertisement -

Il weekend appena trascorso ha fatto segnare un importante scossone nella sanità locale. Si è infatti dimesso, per motivi personali, il direttore generale dell’Asl Brindisi, Flavio Roseto.

In attesa di ulteriori sviluppi la delega per l’assunzione delle funzioni di direttore generale è passata al direttore amministrativo dell’azienda sanitaria, Andrea Chiari. Roseto lascia dopo poco più di un anno di carica. Un periodo non facile per l’Asl Brindisi, le cui criticità legate  agli ospedali del territorio continuano ad essere all’ordine del giorno, tra carenze di personale, caos liste d’attesa e qualche fatto di cronaca.

Proprio Roseto a fine dicembre aveva dichiarato lo stato di emergenza dei Pronto Soccorso di Brindisi scrivendo al prefetto. Da circa una settimana

Molteplici gli interventi dopo quanto accaduto. Tommaso Gioia, Consigliere per la Sanità del Presidente della Regione Puglia, spiega: “Le dimissioni di Flavio Roseto mi hanno lasciato stupito, perché frequentandolo quasi quotidianamente, non avevo colto il suo disagio interiore. Ero stato informato di questa sua intenzione e gli ho chiesto di non mollare, visto il periodo difficile che sta attraversano la nostra sanità.

Ribadisco pubblicamente quello che venerdì sera gli ho chiesto in forma privata: Ritira le dimissioni e ritorna a svolgere la tua attività che stavi affrontando con abnegazione e competenza nonostante i problemi che attanagliano la sanità. Flavio Roseto è senza alcun dubbio una persona perbene ed un professionista serio e capace.

La sanità italiana è in grande difficoltà per l’emergenza “carenza medici” per questo se chiediamo a Flavio Roseto di tornare al timone della nostra ASL Brindisi, dobbiamo impegnarci tutti e non lasciarlo da solo, e difenderlo da attacchi di parte, e tra l’altro molte volte sterili come è accaduto in passato.

Il sottoscritto dà il pieno supporto al Dott. Roseto qualora ci siano le condizioni di proseguire il suo mandato da Direttore Generale dell’Asl di Brindisi”.

 

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img