spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 12 2024

Assalto al bancomat, conflitto a fuoco: indagati due poliziotti per omicidio colposo

- Advertisement -

Indagati due poliziotti per omicido colposo per la morte, in un conflitto a fuoco, del pregiudicato Giovanni Ciccarone. L’uomo è stato ucciso nel corso di un assalto al bancomat della Banca Popolare di Bari, nel quartiere Commenda di Brindisi.

Giovanni Ciccarone, cinquantenne ostunese con alle spalle numersi precedenti penali, insieme ad altri quattro complici, si preparava intorno alle 3.30 ad assaltare lo sportello bancomat di Via Orazio Flacco.

I malviventi avevano già piazzato l’esplosivo nel bancomat, all’interno e all’esterno, con la cosiddetta tecnica della ‘marmotta’ per farlo esplodere, quando l’assalto è fallito per l’arrivo della Polizia, che era stata allertata da una telefonata effettuata da un cittadino al 113.

Ne è quindi scaturito un conflitto a fuoco nel quale ha perso la vita il pregiudicato ostunese, colpito al torace e alla testa. I complici sono fuggiti a bordo di un’Audi A6, che ha seminato i poliziotti spargendo sull’asfalto dei chiodi a tre punte che hanno bucato le gomme della volante.

L’iscrizione dei due agenti di Polizia nel registro degli indagati è un atto dovuto.

Pierpaolo Montinaro, il magistrato inquirenti titolare del fascicolo sulla morte del pregiudicato, adesso affiderà l’incarico per eseguire l’esame autoptico sul corpo del cinquantenne ucciso e individuerà inoltre il consulente che effettuerà la perizia balistica.
Intanto le forze dell’ordine continuano a dare la caccia agli altri componenti della banda.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img