spot_imgspot_imgspot_img
8.9 C
Ostuni
Ottobre 18 2024

Autobus gratuiti per Ostuni dalle principali località balneari: orari e fermate

Come di consueto, anche quest'estate sarà assicurato, gratuitamente, il servizio di trasporto serale e notturno per raggiungere il centro storico della città bianca

- Advertisement -

Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha previsto, attraverso l’approvazione della delibera di giunta n. 853 del 7 luglio scorso, il servizio di trasporto pubblico gratuito per raggiungere Ostuni e i parcheggi situati a valle del centro storico dalle principali località balneari della città bianca. Al fine di garantire una maggiore sicurezza stradale, da parte della società STP Brindisi verranno resi disponibili autobus serali e notturni per ovviare al problema dell’intensificarsi del traffico, tanto nelle vie cittadine, quanto sulle strade che portano alle spiagge, per disincentivare l’uso delle automobili da parte dei cittadini ostunesi, dei turisti e dei villeggianti.

Il servizio verrà assicurato, gratuitamente, nel periodo che va dal 10 luglio al 6 settembre 2020. Sono state istituite 5 corse giornaliere della Circolare delle Marine dalle ore 20.15 alle ore 2.20 e 18 corse della Circolare dei Parcheggi dalle ore 19 alle ore 1.

Per il servizio di trasporto estivo gratuito, l’amministrazione comunale ha disposto, a favore della STP Brindisi, una spesa pari a circa 9mila euro.

Va ricordato che a bordo degli autobus è obbligatorio l’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento fisico tra persone non appartenenti allo stesso nucleo familiare o alla cerchia di amici abitualmente frequentati.

Ricevi tutte le ultime notizie

Prova il nuovo canale Telegram gratuito di Ostuni News

- Advertisment -
- Advertisment -spot_img