La nona edizione di “Babbo Natale in Bicicletta”, lo scenografico evento organizzato dall’associazione Fiab – Globuli Rossi Ostuni, quest’anno si trasforma in una staffetta di solidarietà che corre sulla rete. L’obiettivo è quello di onorare un’antica tradizione: portare ai bambini meno fortunati i loro regali di Natale.
Gli amici dell’associazione, gli amanti delle due ruote e chiunque volesse contribuire a sostenere l’iniziativa, può fare la propria donazione attraverso la raccolta fondi lanciata sulla nota piattaforma GoFundMe. La nona edizione di “Babbo Natale in Bicicletta” è dedicata alla memoria di Francesco Macchitella, membro dell’associazione prematuramente scomparso il 5 dicembre scorso.
«A causa dell’emergenza sanitaria in corso – si legge nella nota dell’associazione – non sarà possibile organizzare la classica pedalata di solidarietà tra le vie del paese, ma insieme ai soci abbiamo deciso comunque di impegnarci per i bambini di un istituto per minori, che in questi 9 anni siamo sempre riusciti ad omaggiare. Quest’anno abbiamo deciso di dedicare la manifestazione al nostro amico e socio, prematuramente scomparso, Francesco Macchitella. I ricavati della raccolta fondi saranno spesi esclusivamente in negozi di giochi per bambini di Ostuni, per supportare le attività locali».